Rocca di Papa col naso in su: questa sera l’astroincontro per i più piccoli

by Martina Grillotti

Rocca di Papa – Tutti pronti per ammirare le stelle ai Castelli, dove questa sera si terrà l’incontro Stelle in famiglia, astroincontro a Rocca di Papa, presso il Parco Astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa, nel cuore del Parco Regionale dei Castelli Romani.

L’evento è dedicato ai bambini, a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), attivamente impegnata da 25 anni nella promozione e diffusione della cultura scientifica. Sarà articolato in due turni (20:30 e 21:30) e permetterà ad adulti e bambini di immergersi nell’affascinante mondo dell’astronomia per vivere un’intera serata all’insegna della scoperta del cielo e dell’emozione.

Ad aprire l’evento sarà una conferenza divulgativa a cura di un esperto dell’Associazione Tuscolana di Astronomia che tratteràii temi scientifici basandoli sul gioco, al fine di stimolare l’interesse verso l’astronomia. Al termine della conferenza il pubblico potrà osservare al telescopio tutti gli oggetti celesti visibili, sotto la guida degli esperti operatori dell’ATA, e visitare la cupola astronomica che ospita il telescopio della ricerca a controllo remoto. In caso di meteo avverso alle osservazioni, il pubblico potrà assistere a uno spettacolo all’interno del Planetario fisso, formidabile strumento di simulazione del cielo.

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi compilando il modulo disponibile sul sito www.ataonweb.it e contestualmente versare il contributo laddove previsto, tramite il sistema sicuro PayPal.

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento