Comitato Casal Bruciato: “Dopo i lavori attraversamenti pedonali non ripristinati, siamo in pericolo”

by Martina Grillotti

Arriva alla redazione di RomaLife una segnalazione di un lettore del quartiere Casal Bruciato a riguardo degli attraversamenti pedonali di via Bergamini/piazza Balsamo Crivelli: a scriverci è il presidente del comitato di quartiere, Stefano Borrelli che spiega: “Dopo il rifacimento del manto stradale in ambe le direzioni di via Bergamini e di piazza Balsamo Crivelli, da circa 20 giorni non è stata ripristinata in toto ma solo in parte la segnaletica orizzontale, compresi gli attraversamenti pedonali”.

Borrelli segnala inoltre che “Sugli attraversamenti pedonali mi sono battuto in prima persona insieme al comitato spontaneo di quartiere nel raccogliere e protocollare alle amministrazioni, centinaia di firme con una petizione che richiedeva la messa in sicurezza degli attraversamenti con dei dissuasori di velocità o dei cartelli illuminati, data la pericolosità di essi”. La situazione è di estrema urgenza anche per via del fatto che “In meno di un anno sono state investite 6 persone, di cui una purtroppo invalida venuta a mancare dopo le lesioni riportate nell’incidente”.

Nella segnalazione viene poi esplicitata una richiesta all’amministrazione: “Il quartiere già abbandonato di suo, chiede urgentemente il ripristino e la messa in sicurezza degli attraversamenti, attraversamenti che collegano plessi scolastici mercato rionale ufficio postale solo per citare alcuni punti, e che la strada essendo rettilinea e con poca visibilità data la sosta delle vetture in modo non molto regolamentato induce alle alte velocità”.

E in conclusione Borrelli, a nome del comitato scrive: “Siamo pronti a riscendere in strada ed andare nelle sedi istituzionali se non vengono ripristinate nel minor tempo possibile. Non abbiamo bisogno di altre tragedia nel quartiere”.

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento