Colosseo riapre le porte il primo giugno ma con ingressi contingentati e orario variato

by Martina Grillotti

Riaprirà ai visitatori a partire da lunedì primo giugno il Colosseo, tuttavia l’orario di apertura ai visitatori subirà una variazione per evitare sovraffollamento sui mezzi alle ore di punta: si potrà entrare solo a partire dalle 10.30 e fino alle 18.15 e il parco archeologico sarà aperto fino alle 19.15.

Le tipologie di biglietto saranno due che consentiranno la visita al Foro Romano-Palatino e al Colosseo. Rimarrà attivo il biglietto valido 24 ore dal costo di 16 euro e verrà introdotto un ticket pomeridiano al prezzo di 9,50 euro (valido dalle 14 e fino alla chiusura). Questa agevolazione, spiega in una nota il Parco, è destinata soprattutto ai romani, che potranno visitare il Colosseo al termine della giornata lavorativa.

Il Colosseo ha firmato inoltre nella giornata di ieri un accordo con Asl Roma 1 per consentire la ripartenza in assoluta sicurezza sanitaria (Leggi). Gli ingressi saranno contingentati e sarà obbligatorio l’uso di mascherina protettiva, inoltre sarà impossibile l’ingresso a chi ha una temperatura corporea superiore a 37,5°C.

 

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento