Raggi: “Villa Carpegna è tornata al suo splendore”

by Martina Grillotti

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, in un post sul suo profilo Facebook ha pubblicato un video che ritrae il prima e il dopo lavori a Villa Carpegna. Nella didascalia del video si legge: “Oggi voglio farvi vedere gli interventi a Villa Carpegna, una delle meravigliose ville di Roma”.

La Raggi ha inoltre aggiunto che l’intervento si è reso possibile “Grazie ad un lavoro sinergico tra l’Ufficio Coordinamento per il Decoro Urbano, Sovrintendenza Capitolina e il Servizio Giardini siamo riusciti a riqualificare una parte del parco. Siamo, infatti, intervenuti sul muro di cinta della villa, sul belvedere con la messa in sicurezza dei corrimani, sul ninfeo monumentale con la pulizia della grotta”.

Il sindaco ha inoltre aggiunto che “Sono stati bonificati, inoltre, i contatori dismessi dell’elettricità, rimosse le scritte vandaliche sull’edificio del servizio giardini, sulle scalinate del 1600 e sulla struttura di una delle fontane del parco, riportandole alla loro bellezza originaria”.

E in conclusione ha evidenziato che “Siamo impegnati ogni giorno per restituire alla città il decoro e la bellezza che merita, ma ognuno di noi ha il dovere di preservare i tesori che Roma custodisce”.

Condividi:

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento